Cele mai recente

Trova lavoro

Offerte di lavoro su Careerjet

Lettori fissi

Pubblicita

martedì 7 dicembre 2010

Voli Romania: con EasyJet, WindJet o Blue Air

Voli Romania: con EasyJet, WindJet o Blue Air

Voli Romania: con EasyJet, WindJet o Blue AirAumentano i collegamenti dall'Italia per la Romania, sia delle compagnie di bandiera che delle low cost, con partenze da tutti i principali aeroporti nazionali e spesso anche dagli scali minori, con destinazione Bucarest, la capitale, ma anche località turistiche come Arad o Bacau
Prima per ragioni commerciali, e ora sempre più anche turistiche, non mancano dall'Italia i voli per la Romania. La maggior parte dei collegamenti disponibili sono verso Bucarest, servita dalle principali compagnie di bandiera europee (AirFrance, Lufthansa, KLM, ecc.) come da aerolinee low cost, quali ad esempio WindJet, Blue Air o EasyJet. 
WindJet offre collegamenti per Bucarest-Otopeni e Timisoara dagli scali di Forlì, Catania e Palermo. Il prezzo medio per tratta, prenotando con 3-4 settimane di anticipo, si aggira intorno agli 80 euro (più caro dagli scali siciliani, meno da quello di Forlì). Quale che sia l'aeroporto di partenza, però, la frequenza dei voli è piuttosto ridotta, per cui è indispensabile disporre di una certa flessibilità per quanto riguarda date di partenza e ritorno.
Con maggiore frequenza, Blue Air offre collegamenti oltre che per la capitale anche sulle affascinanti località turistiche di Arad e Bacau. I voli partono da diversi scali del centro-nord Italia, quali ad esempio Torino, Milano, Venezia, Bologna e Firenze. Le tariffe, già di per sé contenute (a partire da 20 euro circa a tratta), diventano formidabili in occasione dei lanci promozionali.
Può trattarsi di uno sconto sul prezzo del biglietto, ma anche della possibilità di trasportare bagagli più pesanti dei soliti 20 kg concessi, di far viaggiare gratis i bambini, o di combinare il volo con soggiorno in hotel nella città di destinazione. La migliore tariffa di EasyJet, invece, può andare dai 50 ai 70 euro. La low cost inglese, però, offre un unico collegamento dall'Italia, quello Milano-Malpensa con Bucarest-Otopeni.

Nessun commento:

Posta un commento

Pubblicita

Comentarii recente

Articole recente

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!